Dalla cantina al boccAle: Aktien Jubilaeum Pils

Banner_boccALE copiaA Kaufbeuren, in Baviera, si produce la birra dal 1308, circa duecento anni prima che venisse promulgato l’editto di purezza (il famoso Reinheitsgebot): settecento anni di tradizione birraria di altissimo livello per Aktien, uno dei birrifici più rinomati al mondo, che pure preferisce rimanere all’ombra dei grandi marchi di Germania. Ne abbiamo già parlato nella nostra rubrica, descrivendo sia la Steingadener sia la Buronator

tigli_valdarno_590x85

La Aktien Jubilaeum Pils è brassata con luppoli hallertau taurus e tettnang tettnanger a cui si aggiunge malto gerstenbraumalz pils. Il risultato che si ottiene è una classica pils beverina, in cui il tipico amarognolo dato dai luppoli, viene bilanciato da un retrogusto finale di miele al timo veramente irresistibile, capace di conferire alla Jubilaeum un tocco di raffinatezza insolito per lo stile, altrimenti piuttosto rude e virile.

Semplice e rinfrescante, la Jubilaeum Pils è una birra capace di regalare soddisfazione totale senza complicare la vita alle nostre papille gustative. Grazie alla gradazione alcolica contenuta (si ferma al 5%), si fa bere a grandi sorsate da concludere, ogni volta, con il più classico “aaaahhh” di piacere!

Tipologia: pils
Colore: giallo paglierino
Alcool: 5,0% (vol.)
IBU: 30

 “Dalla cantina al boccALE” – Tutti gli articoli
 Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *