Due corsi per “publican” all’Unibirra

Tempo di riprendere a studiare, almeno per i publican (i gestori di pub e birrerie), per chi vuole intraprendere questa professione o per chi vuole affinare le proprie conoscenze lavorative.

Publican_Unibirra

Nel mese di febbraio l’Unibirra di Calcinate del Pesce (Varese) organizza due corsi in “full immersion” (due giorni ciascuno) per questa figura, fondamentale all’interno di ogni locale che propone birre di qualità.

Il corso “base” è previsto per l’1 e 2 febbraio e si articola su una serie di lezioni che riguardano la storia della birra, le nozioni teoriche sulla produzione, le degustazioni, lo studio delle diverse tipologie birrarie (1a parte), la spillatura sia da impianto sia da bottiglia, gli abbinamenti culinari e l’uso della birra in cucina.

È previsto invece nei giorni del 22 e 23 febbraio il secondo appuntamento, quello con il corso di specializzazione in cui molte tematiche saranno approfondite. Nel dettaglio, le lezioni riguarderanno la 2a e 3a parte delle tipologie birrarie, l’impiantistica, le degustazioni, lo studio degli ingredienti (in relazione alla produzione), la 2a parte sull’uso della birra in cucina. Al termine è prevista anche una visita guidata a un microbirrificio.

Entrambi i corsi saranno tenuti da docenti in possesso di un attestato di Formatori emesso dalla Regione Lombardia. Le lezioni inizieranno al lunedì mattina e termineranno martedì sera, tant’è vero che nel prezzo finale sono compresi anche i pranzi. Il costo di ciascun corso è fissato in 300 euro per ogni partecipante; per informazioni è necessario contattare Unibirra all’indirizzo info@unibirra.it.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *