È pronta la “mappa” della Milano Beer Week

A poco meno di due mesi dal via, è pronto l’elenco dei locali che parteciperanno alla terza edizione della Milano Beer Week, la manifestazione ideata da Maurizio Maestrelli che porterà nel capoluogo lombardo un fittissimo calendario di appuntamenti a sfondo birrario.mappa-2016ridotta

In tutto sono 27 i locali selezionati per MBW2016, tutti all’interno del territorio cittadino, criterio necessario per aderire. La manifestazione prenderà il via lunedì 12 settembre (il giorno dopo il Concorso Malto Gradimento: non dimenticate!) per concludersi domenica 18. Nel mezzo la consueta, lunga serie di momenti di incontro: presentazioni, cene guidate, abbinamenti, visite e via discorrendo, con la possibilità per gli appassionati di incontrare di persona tanti birrai e addetti ai lavori.

LogoMBW16«I numeri ci interessano fino a un certo punto – spiegano Maurizio Maestrelli e Valentina Brambilla – tant’è vero che rispetto al 2015 ci sono tre locali in meno. Preferiamo infatti mettere al primo posto la qualità e la diversità delle proposte avanzate fedeli al motto “chiunque tu sia, c’è la birra ideale che ti aspetta”. Nella MBW noi e i locali ci scegliamo a vicenda: l’idea cardine è quella di diffondere la cultura della birra e il suo consumo all’interno dei luoghi nei quali è amata e rispettata».

Scorrendo l’elenco completo dei locali che aderiranno si ritrovano comunque molti dei nomi che da anni sono in primo piano nel proporre birra di qualità e passione per questo mondo: dai due pub targati “Lambrate” (via Adelchi e via Golgi) al Lambiczoon di via Friuli, dalla Pazzeria (via Caterina da Forlì) alla Belle Alliance (via Torricelli), allo Sloan Square (piazzale Cadorna) o a Baladin Milano (via Solferino). Tra chi ha confermato l’adesione ci sono Scott Duff, Scott Joplin, le due Impronta Birraria, Brasserie Bruxelles, Au Vieux Strasbourg, Isola della Birra, Tutti Fritti, il birrificio La Ribalta, The Brew, HOP, Mulligans Irish Pub, Hops Beer Shop e Woodstock.

L’elenco delle nuove entrate comprende invece il Beer Gallery di via Stendhal, l’Hoppy Fish di corso di Porta Vigentina, il Barley Park di viale Monte Nero, il BeerShow di via Borsieri e Le Vent du Nord di via Sannio.

Prossimo appuntamento con la definizione del calendario – locale per locale – che anche quest’anno si prevede ricchissimo. Gli organizzatori sono già al lavoro, presto sono attese le prime indiscrezioni.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *