La firma di Eleonora sulla “Chien Andalou”

Chien_WinnerNei giorni scorsi vi avevamo parlato del progetto “Un Chien Andalou”, una nuova specialità brassata a Marnate nell’impianto di Extraomnes e frutto della collaborazione tra alcuni degli animatori del forum specializzato “Il Barbiere della Birra”. Gli ideatori, tra cui ovviamente anche Schigi D’Amelio, birraio di Extraomnes, hanno organizzato un concorso on line per scegliere l’etichetta di questa nuova birra che sarà presentata ufficialmente a Roma (al “Ma che siete venuti a fà” di Trastevere) il prossimo 7 marzo.

L’iniziativa ha riscosso successo tra gli appassionati di birra e grafica, tanto che sono state ben 46 le bozze di etichetta giunte sul tavolo di Schigi e soci e a vincere è stata la proposta di Eleonora De Martini, giovane grafica romana, cui vanno in premio 24 bottiglie di “Chien Andalou”. I 37 forumisti “votanti” hanno preferito la sua elegante etichetta rispetto a quelle di Marco Giannino ed Erika Motta, rispettivamente secondo e terza classificati.

La “Chien Andalou” è definita come quintupel belga e dovrebbe attestarsi all’incirca sul 7,5% di alcool; è realizzata utilizzando anche miele, zucchero candito scuro, uvetta Corinto e Sultanina, mandorle, nocciole e vaniglia. Una parte di questa birra – si legge nella pagina Facebook a essa dedicata – maturerà in barili di rum usati.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *