Milano Beer Week, la terza edizione è in cantiere

MBW-2016Magari lanceremo una proposta all’amico Maurizio Maestrelli: quella cioè di considerare il nostro Concorso Malto Gradimento una sorta di aperitivo “a Nord” della terza edizione della Milano Beer Week.

Già, perché la kermesse organizzata da uno dei giornalisti che ha seguito più da vicino i vent’anni di storia della birra artigianale italiana, torna nel 2016 immediatamente dopo la disputa del contest che porta il nome e il marchio del nostro blog (previsto come annunciato nel fine settimana del 10-11 settembre a Varese).

La Milano Beer Week di quest’anno infatti prenderà il via il prossimo 12 settembre, lunedì, e si concluderà la domenica successiva, 18 settembre, al termine di un programma che sarà come di consueto fitto e intrigante.

Maurizio

Maurizio Maestrelli alla MBW 2015

Maestrelli e i suoi collaboratori non hanno ancora annunciato nel dettaglio i luoghi e gli appuntamenti della MBW, ma la formula già testata negli anni scorsi ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e sarà quindi riproposta, al limite con qualche variazione.
«La nostra è l’unica manifestazione in Italia che ricalca nello spirito e negli scopi le Beer Week cittadine che si tengono ogni anno negli Stati Uniti e anche in grandi città europee come Parigi e Berlino – spiega Maestrelli in sede di lancio dell’evento – Una settimana di incontri con birrai italiani e stranieri, esperti degustatori in grado di far innamorare chiunque di una bevanda che racconta mille storie e che ha mille sfaccettature».

Come di consueto quindi, la MBW si articolerà in una serie di appuntamenti di vario genere (presentazioni, degustazioni, cene a tema, cotte pubbliche, visite agli impianti…) sparsi in un novero selezionato di locali. Il tutto con il patrocinio di Assobirra e Unionbirrai e con la partecipazione di un pubblico vasto e variegato. «Nelle precedenti edizioni – prosegue Maurizio – la cosa più gratificante è stato incontrare persone di tutti i tipi, ognuno legato dalla curiosità o dalla passione per le grandi birre che i locali milanesi sanno offrire».

Gli aggiornamenti saranno presto a disposizione sul sito ufficiale della MBW e sui profili social dedicati alla settimana birraria milanese. Che dite, facciamo una telefonata a Maurizio e gli lanciamo l’idea dell’ “aspettando la MBW” alla Schiranna di Varese?

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *