Motori accesi per la Settimana della Birra Artigianale: aperte le adesioni

SetBirArtItÈ il momento di iniziare a parlare della “Settimana della Birra Artigianale Italiana”, l’appuntamento annuale coordinato dal blog “Cronache di Birra”, uno dei maggiori riferimenti nazionali del settore.

L’evento è organizzato per il settimo anno consecutivo e promette di continuare a crescere, sia per numero di eventi e promozioni, sia per numero di partecipanti. 
Nel 2016 furono 616 gli eventi (+33% rispetto alla quinta edizione) e 441 le promozioni (+25%) organizzate sotto l’egida della “Settimana” che, forte di questi dati, ha confermato anche quest’anno la propria formula a partire dalla collocazione temporale: si comincia lunedì 6 marzo per terminare domenica 12, sette giorni tondi ma pieni zeppi di momenti dedicati alla birra in tutte le venti regioni italiane. Per la verità c’è anche un’anteprima: domenica 5 marzo a Roma si terrà il “Ballo delle debuttanti”, serata in programma al locale “Luppolo Station” di Trastevere nel corso della quale saranno a disposizione una serie di bottiglie italiane ancora inedite.il_ballo_delle_debuttanti_bassa-49

In questi giorni i responsabili della “Settimana”, capitanati da Andrea Turco, hanno aperto la possibilità di aderire al calendario: publican, negozianti, ristoratori, associazioni e tutti coloro che vogliono dare vita a un evento o proporre una promozione lo potranno fare gratuitamente. La segnalazione passa dal sito ufficiale (lo trovate QUI) che poi pubblicherà tutti gli aderenti e le loro proposte.

Come di consueto il nostro blog – che nella colonna di destra riporterà da qui ad allora il banner ufficiale della manifestazione – farà da cassa di risonanza per tutte le proposte della provincia di Varese: nei giorni precedenti alla “Settimana” stileremo il calendario completo per permettere a tutti gli appassionati di partecipare. A presto e intanto, godetevi il video ufficiale!

Settimana della Birra Artigianale 2017 – Italy Beer Week 2017 from Cronache di Birra on Vimeo.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *