“Primavera in Valganna”, c’è la nuova Poretti “7 Luppoli”

SalaCotturaHa ormai preso piede in pianta stabile, in casa Poretti, la produzione di una birra per ogni stagione dell’anno. Una “rotazione” iniziata qualche tempo fa, prima limitata a estate e inverno e dal 2014 allargata a tutte e quattro le stagioni con risultati positivi sia sulle vendite sia nel consenso dei clienti.
Con l’arrivo della primavera quindi il grande birrificio varesotto torna a rilasciare la “7 Luppoli” – non sappiamo se sarà confermata la ricetta di dodici mesi fa, ai fiori di sambuco – pensata e preparata ad hoc: si chiama di nuovo “La Fiorita” e sarà presentata ufficialmente in occasione dell’evento “Primavera in Valganna” programmato per domenica prossima, 22 marzo.


La giornata prevede, oltre all’assaggio della “7 Luppoli”, la visita guidata dello stabilimento di Induno Olona – sempre molto attesa da parte del grande pubblico – che comprende sia i reparti di produzione dello stabilimento (compresa la storica Sala Cottura – foto in alto – tutt’ora in funzione e diventata una sorta di showroom di Poretti), sia il giardino botanico che circonda il birrificio.

Le visite sono gratuite, durano circa un’ora e mezza ciascuna con 40 ospiti per volta, ma vanno assolutamente prenotate attraverso lo IAT del Comune di Varese al numero di telefono 0332-255400. Per aderire bisogna chiamare da oggi (lunedì 16) a giovedì 19 tra le 9,30 e le 12 e tra le 14,30 e le 17. Venerdì 20 il numero sarà in funzione solo alla mattina, tra le 9,30 e le 12. Il consiglio è quello di affrettarsi, perché le precedenti esperienze di questo tipo sono andate presto esaurite. E se parteciperete, potrete anche dirci la vostra sulla nuova “7 Luppoli” primaverile.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

1 pensiero su ““Primavera in Valganna”, c’è la nuova Poretti “7 Luppoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *