Sei birre in degustazione nel Canton Ticino

RudBirCi sono ben sei birre, diverse delle quali autoctone – inteso come ticinesi – nel programma di una degustazione organizzata per il prossimo venerdì 28 febbraio (dalle 19,30/20 in avanti) a Gordola, nella sede di “Rud Bir”, in via Cantonale 80. La serata, organizzata da Luka Ferrara – un altro dei partecipanti al nostro concorso Malto Gradimento che ha progressivamente trasformato l’amore per la birra in un mestiere – e propone la possibilità di affiancare alle birre anche alcuni prodotti locali quali i formaggi di Davide Inselmini, salumi e altre sfiziosità.

Nel corso dell’appuntamento, Ferrara e Roberto Storni, che è stato il primo ticinese a diventare sommelier della birra, descriveranno le diverse tipologie proposte e aggiungeranno cenni su storia, produzione, servizio e degustazione della birra, con particolare attenzione al mondo delle artigianali. Sarà anche possibile visitare l’impianto produttivo di Rud Bir e compilare una scheda di degustazione che aiuta a valutare le birre bevute nel corso della sessione.

Visti i pochi posti a disposizione – massimo 20 – è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo luka.ferrara@gmail.com o via telefono allo (+41) 076.243.9758. Il costo totale è fissato in 30 franchi svizzeri.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *