“Settimana della birra”, aperte le adesioni

300x250_2Qualche tempo fa vi abbiamo già parlato della sesta edizione della “Settimana della birra artigianale italiana”, manifestazione che a marzo concentrerà in pochi giorni una lunga serie di eventi e promozioni legati a malti e luppoli in tutta la penisola.

Pochi giorni fa l’organizzazione, legata al blog specializzato “Cronache di Birra” ha aperto la possibilità di aderire all’iniziativa compilando sul sito i campi richiesti. L’appello è principalmente per produttori, birrerie, ristoranti e beershop ma si estende per molte attività legate in tutto o in parte al mondo brassicolo (associazioni, negozi online, gastronomie, enoteche…).
L’importante è che nei giorni tra il 7 e il 13 marzo i soggetti coinvolti propongano un’attività da inserire nel calendario, o un’offerta/promozione a favore dei propri clienti che valorizzi e aiuti a propagandare le birre artigianali italiane.

Anche quest’anno le premesse sono ottime: in pochi giorni sono già ben 258 le adesioni al programma, e la cartina pubblicata sul sito della “Settimana” mostrano come il fermento abbia già contagiato tutta Italia. Ancora da definire nel dettaglio le iniziative; cominciamo però a segnalare che in provincia di Varese i primi locali a partecipare sono stati il beershop “Dai Beerboni” di Vergiate, il birrificio “Extraomnes” di Marnate e la birreria “La mosca bianca” di Sesto Calende.

Da parte nostra intanto abbiamo scelto di ornare la colonna di destra di Malto Gradimento con i banner della manifestazione, sempre pronti però ad aggiungere altri nomi varesotti e insubri all’elenco degli aderenti. Noi stiamo in campana, voi fate altrettanto.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *