Star Wars ha la sua birra (artigianale e italiana)

Logo_Malt_MostosoNelle ore in cui tutto il mondo degli appassionati della saga di Guerre Stellari – che con il passare degli anni ha definitivamente perso il nome italiano a favore dell’originale Star Wars – sta trepidando per assistere al nuovo film della seria, “Il risveglio della forza”, si assiste anche al boom di oggetti, eventi e trovate ispirate alle pellicole da George Lucas ed “eredi”.

In questa ridda di proposte poteva quindi mancare una birra artigianale italiana? No, non poteva, e infatti ve la presentiamo: si chiama “Stout Wars” ed è la quarta etichetta prodotta dalla firm beer “Il Malt Mostoso” fondata da Thomas Colombo e Marco Spampinato con sede a Ossona, nell’Altomilanese. 

StoutWars

La Stout Wars – sottotitolata “il lato oscuro della birra” – ha sulla propria e irriverente etichetta una bottiglia a forma (caricaturata) di Darth Vader con tanto di spada laser su un fianco. La birra, dal punto di vista tecnico è una imperial stout dall’importante tenore alcoolico (10%), di colore nero e con un IBU abbastanza elevato (52). Ci fermiamo qui nella descrizione perché Malto Gradimento ha avuto in anteprima una bottiglia (nella foto) che però non è ancora stata stappata.

Anche questa novità di casa Il Malt Mostoso è nata in provincia di Varese, sull’impianto del birrificio The Wall a Venegono Inferiore dove sono stati brassati anche i precedenti prodotti dell’etichetta milanese, e cioè la RompiPale, la IpaCondriaca e la più recente Fiamminga.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *