The Wall sbarca a Milano con il proprio locale

logowallpubC’è una novità nel panorama dei luoghi della birra di Milano. Una novità che però porta una firma varesotta, nota a tutti i lettori di Malto Gradimento: è quella di “The Wall”, il birrificio che da due anni “opera” a Venegono Inferiore e che sta per aprire il primo pub con il proprio marchio.

La location scelta è tra quelle più alla moda nella metropoli ambrosiana e cioé l’Isola Garibaldi, il quartiere che sorge nei pressi della stazione e quindi del nuovo centro direzionale di Porta Nuova (tra l’altro vi si trovano i grattaceli del “Bosco Verticale”). E proprio “The Wall Milano Isola” è il nome scelto per il locale – si trova in via Carmagnola 15 –  la cui apertura ormai è davvero prossima.

«Milano è per noi la piazza più importante – spiega Stefano Barone, proprietario di “The Wall” – e per questo da qualche tempo avevamo l’idea di aprire un locale in città. Lo abbiamo fatto in un luogo importante, con l’intento di venire a contatto diretto con un pubblico sempre più ampio. Inizieremo tra poco, ma abbiamo già qualche programma per i mesi futuri visto che stiamo studiando la possibilità di creare posti anche all’esterno e, perché no, di mettere a disposizione il nostro spazio anche per eventi legati al mondo della birra, non solo di casa “The Wall”».

thewallpub

Il bancone del nuovo pub firmato “The Wall”

Il pub dell’Isola è di dimensioni ridotte, ma potrà contare su circa 25 posti a sedere oltre a quelli sul bancone dove trovano posto otto vie a cui si aggiungono due pompe inglesi. «Naturalmente serviremo le nostre birre, ma abbiamo in programma di affiancare loro anche 3/4 etichette di altri produttori, anche italiani, a rotazione. Non abbiamo pregiudizi, siamo aperti anche ai “colleghi”» conclude Barone. Il locale sarà aperto anche per pranzo (dalle 12 alle 15) e non solo per la sera che rappresenterà comunque il cuore dell’attività. “The Wall Isola Milano” non avrà cucina interna, ma al servizio di tavola fredda si affiancheranno i piatti proposti da una vicina gastronomia di qualità, il “Cibario” con i quali sarà completata l’offerta per il pubblico.

E se “The Wall” chiama, “Extraomnes” risponde: anche il produttore di Marnate è al lavoro infatti per un proprio locale che aprirà i battenti in quel di Castellanza. Anche in questo caso l’attesa dovrebbe terminare tra qualche settimana: state sintonizzati su Malto Gradimento, vi terremo aggiornati.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *