Un febbraio da… Rex

RexTra i locali – per ora – al di fuori del nostro radar birrario ce n’è uno all’estremo sud della provincia di Varese che propone per il prossimo mese di febbraio un poker di serate molto interessanti. Si tratta del “Rex Bibendi” (nella foto) che si trova a Castellanza non lontano dal Campus dell’università Liuc, e che affianca sulla propria carta vini e birre scelti con una certa ricercatezza.
Tra le mura dell’edificio di via don Testori 18, per quattro lunedì consecutivi, si parlerà di birra artigianale con i protagonisti di diverse esperienze fiorite sul territorio tra Varesotto e Altomilanese.

Ospiti del “Rex Bibendi” saranno infatti i birrai che hanno dato vita ad alcune esperienze molto interessanti: il primo a intervenire (lunedì 2 febbraio) sarà Davide Ingala, uno dei creatori della beer firm “Fox Beer” che ha sede a Busto Garolfo e che, sinceramente, non conosciamo.
La settimana successiva – lunedì 9 – toccherà invece al “dinamico duo” formato da Alberto Cataldo ed Elia Pina, ovvero i fondatori del varesino “50e50 Craft Brewery” attivi da circa un anno sulla scena brassicola. Su per giù quindi sono coetanei del birrificio “The Wall” di Venegono Inferiore, terzo protagonista delle serate a Castellanza (lunedì 16): a parlare dei propri prodotti ci saranno Andrea Rogora e Piergiorgio Ronchi.

Il gran finale del poker di incontri – non ce ne vogliano gli altri – è invece affidato a un vero e proprio campione: parliamo di Cesare Gualdoni, mastro birraio dell’Orso Verde di Busto, birrificio sulla scena ormai da un decennio abbondante. L’appuntamento con Gualdoni è per lunedì 23.
Ognuna delle serate al “Rex Bibendi” prevede la degustazione di quattro birre al costo di 15 euro a persona. Come sempre in questi casi, vale la pena contattare gli organizzatori: il numero del locale è 0331/504926, la mail info@rexbibendi.it.

 Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *