Una degustazione tira l’altra

Da Dormelletto a Castiglione Olona, in vista che si scateni (dalle nostre parti non sarà proprio così) la Settimana della Birra Artigianale, tornano gli appuntamenti con degustazioni e cene a tema brassiciolo.
Oggi vi segnaliamo due eventi di altrettanti locali di cui abbiamo già parlato in passato: il Mister Fogg di Dormelletto e il John Martin di Castiglione Olona. E già che ci siamo, aggiungiamo una segnalazione musicale di un gruppo che ci sta a cuore…

UN ANGELO AL “FOGG” – Il primo appuntamento in ordine di tempo è quello di giovedì 21 febbraio alle ore 21, al “Mister Fogg” di Dormelletto in provincia di Novara, a pochi passi dal ponte sul Ticino tra Sesto Calende e Castelletto. Questa volta le birre protagoniste della degustazione promossa dal gestore, Luca Segale, sono quelle della Engelbrau, piccolo produttore bavarese che ha sede nella zona dell’Allgauer e che negli anni scorsi ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali.
Le modalità di partecipazione sono quelle “standard” per il Mister Fogg: prenotazione obbligatori all’indirizzo e-mail misterfogg1996@gmail.com o al numero di telefono 0322-497537. Il costo, tutto compreso, è fissato in 10 euro.

 

CENONE AL JOHN – C’è ancora una settimana di tempo invece per iscriversi alla cena promossa per giovedì 28 febbraio (si comincia alle 19,30) al John Martin, storico pub di Castiglione Olona. Anche in questo caso la formula è collaudata: cinque diverse birre in assaggio, illustrate dal mastro birraio Gianfranco Marini, abbinate a piatti “top secret” cucinati appositamente per far sposare i sapori di cibo e bevanda. Si comincia dal benvenuto con aperitivo in piedi per proseguire con antipasto, primo, secondo e dessert. Il costo della cena è di 25 euro, ci si può prenotare al numero 0331-858059.

GALLINE AL BEERBANTI – Chiudiamo la panoramica, come accennato, con un appuntamento tra musica e birra: l’avvio del “tour 2013” dei nostri amici McChicken, la “Rocktoberfest Band” milanese che ogni anno allieta decine e decine di feste della birra. Le “Galline” torneranno sul palco venerdì 1 marzo al Mulino Beerbanti di Legnano, in via per Canegrate 8. Il primo “Ein Prosit” sarà suonato intorno alle 22,30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *