Un’altra “tedesca” per il birrificio “The Wall”

Va sempre più verso gli stili tedeschi la produzione del birrificio “The Wall” di Venegono Inferiore.
Dopo aver messo in catalogo una helles (RebHell), una doppelbock (Billygoat) e una rauchbier (Kamaleon) i birrai Andrea Rogora e Daniele Martinello hanno lavorato alla cotta di un nuovo prodotto ispirato alla Germania

La prossima birra di “The Wall”, che per il momento sta maturando nella cantina di Venegono, sarà in stile bock e avrà un tenore alcolico intorno al 6,2%. Una tedesca “moderna”, secondo le idee dei suoi creatori, nel senso che sono stati utilizzati luppoli appartenenti alla “nuova ondata” tedesca, come il mandarina Bavaria e l’hallertauer smaragd, prodotti che si allontanano dai tradizionali luppoli che da secoli si coltivano e usano da quelle parti e che si avvicinano invece all’America.

La nuova bock di casa “The Wall” si chiamerà “German Kiss” ed entrerà a far parte del novero delle birre fisse, prodotte lungo tutto l’arco dell’anno. La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo venerdì 17 novembre in contemporanea a Gallarate (Barley House) e a Roma-Ostia (Freak Out). Bis nella Capitale sabato 18 alle spine del Ninkasi (Quartiere San Giovanni). La prima cotta della German Kiss è stata tutta infustata; è presumibile che le prossime siano confezionate anche in bottiglia.

QUI VARESE: “50&50” in rosa, arriva al Pinky Noise

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *