Unibirra, quattro corsi per tutti i gusti

L’Unibirra di Calcinate del Pesce (Varese) non è – come noto – soltanto un apprezzato locale (pub, ristorante e beershop) con un’amplissima offerta birraria ma anche una realtà che mette in primo piano la cultura birraria, anche per via dell’eredità raccolta dalla vecchia “Università della Birra” di Franco Re.

La consegna dei diplomi di fine corso (foto Unibirra)

 

In quest’ottica, con il mese di febbraio, tornano i corsi organizzati dalla struttura di via Duca degli Abruzzi: sono ben quattro le diverse proposte per la primavera 2018 per le quali c’è ancora l’opportunità di aderire. 

I corsi aperti agli appassionati sono tre: quello base per homebrewers, quello di degustazione e quello appositamente dedicato all’approfondimento sulle birre trappiste. Questi tre cicli sono tutti composti da cinque lezioni e costano 150 euro ciascuno; le lezioni si tengono nell’ampia sala al piano superiore di Unibirra nelle serate di lunedì (degustazione), mercoledì (trappiste) e giovedì (homebrewing), e prenderanno il via rispettivamente il 19, 21 e 22 febbraio per concludersi a fine marzo.

Il quarto ciclo di lezioni è invece specifico per chi conduce o intende aprire un locale pubblico, il cosiddetto “Corso Publican”. In questo caso il costo è di 340 euro (compresi due pranzi e il materiale didattico) ed è suddiviso in due rami: quello base e quello di specializzazione. Entrambi si articolano su due giornate di full immersion: il corso base si tiene il 12/13 febbraio, quello di specializzazione il 9/10 aprile.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla locandina ufficiale dei corsi (la potete scaricare in .pdf CLICCANDO QUI) oppure contattando Unibirra al numero di telefono 0332/1850463.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *