Unionbirrai BT, corso di primo livello a Gallarate

Il piccolo ma accogliente Barley House di Gallarate sarà la base per un corso di degustazione di alto livello. Quello organizzato da Unionbirrai Beer Tasters, il gruppo interno all’omonima associazione di categoria (Unionbirrai, appunto) formato da degustatori ed esperti che si occupa di diffondere la cultura brassicola in Italia, anche attraverso momenti di formazione.

Il corso in programma a Gallarate si articolerà nell’arco di dieci serate (tutte al lunedì dalle ore 21) nei mesi di febbraio (5, 12 e 26), marzo (5,12, 19 e 26) ed aprile (9, 16 e 23). 

Le lezioni toccheranno una serie piuttosto ampia di argomenti: dalla storia alla produzione alle modalità di degustazione; sarà poi approfondita la realtà birraria di diversi Paesi, studiata la legislazione vigente e saranno date nozioni di conservazione e di servizio della birra stessa. In previsione c’è anche una cena didattica per gli abbinamenti con la cucina.

Tutte le serate prevedono la degustazione di alcune birre. Al termine del corso i partecipanti riceveranno il diploma di degustatore di primo livello di Unionbirrai.
Prendere parte al corso costa 270 euro che comprendono gli strumenti per affrontare le lezioni (Kit con mini Teku, libro di testo, quaderno per appunti); saranno ammessi al massimo 20 partecipanti. Per le iscrizioni va compilato un modulo che trovate a QUESTO LINK.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *