Arisa vince il Festival di Sanremo 2014

vincitrice-6Arisa vince la 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014. “Tutto ok, sono contenta, è la mia prima volta da big. Sono felice di aver condiviso la finale con Raphael e Rubino” le prime parole della vincitrice di questa edizione che alla consegna del premio ha reagito senza esternare troppe emozioni: “Non vi meravigliate io non mi scompongo, non so cosa fare in questi casi. Mi agito quando devo Continua a leggere

Ligabue e Crozza, verso la finalissima

4 serata-19Il programma della finalissima dal Blog di SanremoRai:
(foto di Raffaele Della Pace)
Durante la serata, in onda su Rai1 a partire dalle 20:40, interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni della sezione CAMPIONI. Votazione con il sistema misto della Giuria di Qualità, del pubblico con il televoto e con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì. I voti del pubblico di sabato verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti del pubblico di giovedì e per i voti della Giuria di Qualità: i tre distinti risultati percentualizzati avranno il seguente peso nella determinazione della graduatoria complessiva: il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato, il 50% il voto della Giuria Continua a leggere

Vittorio Cosma, il direttore d’orchestra comeriese al Festival

vittoriocosmaTra le prime interviste che abbiamo raccolto durante questo festival di Sanremo c’è quella al direttore d’orchestra di Comerio Vittorio Cosma. Come lo scorso anno, ci ha raccontato delle emozioni che si vivono sul palcoscenico dell’Ariston. Quest’anno accompagna Ron e Riccardo Sinigallia. Quest’ultimo purtroppo è stato escluso dalla gara perchè la canzone era già stata cantata in pubblico. L’intervista è stata fatta martedì quando ancora non si poteva immaginare che Sinigallia sarebbe stato escluso dalla gara. Ma questo non cambia il fatto che la sua è una delle canzoni più belle di questo festival.

Rocco Hunt vince per le Nuove Proposte. La serata è dei duetti

ROCCO HUNT-2Rocco Hunt vince l’edizione 2014 delle Nuove Proposte con il brano “Nu Juorno buono”. Un premio non inaspettato per il giovane ragazzo napoletano che sul palco dell’Ariston ha portato il rap cantando della sua terra. Super favorito dall’inizio, da parte di pubblico e critica, Rocco Hunt ha ricevuto il premio emozionandosi moltissimo.
A Zibba il Premio della Critica Mia Martini – Sezione Giovani per il suo brano Continua a leggere

Riccardo Sinigallia escluso dal Festival

RICCARDO SINIGALLIA-1L’organizzazione della 64ma edizione del Festival di Sanremo ha comunicato al cantante RICCARDO SINIGALLIA e alla sua casa discografica, l’esclusione dalla gara del brano “Prima di andare via” in quanto privo del carattere di novità richiesto dall’art.5 del regolamento della manifestazione, perché già eseguito in pubblico. Sempre in base al regolamento la Casa Discografica o il cantante in gara hanno 24 ore di tempo per presentare ricorso. Stasera il cantante parteciperà comunque al festival, dedicato al cantautorato italiano.

L’INTERVISTA A RICCARDO SINIGALLIA