Consulenza e Servizi Di Web Marketing

Search Engine Optimization

Non offro servizi di posizionamento standard ma consulenze realizzate in base alle esigenze del cliente e in funzione del progetto e degli obiettivi che egli si prefigge.

Aumentare la visibilità di un Sito Web è il desiderio di qualunque suo proprietario però il posizionamento naturale sui motori di ricerca è un’attività delicata che non è possibile standarizzare perchè le tecniche volte a far risultare un sito visibile sui motori di ricerca sono tantissime ogni progetto va pianificato e personalizzato scrupolosamente.

Nei Data Base dei motori di ricerca confluiscono ogni giorno milioni di nuovi contenuti, per emergere alle aziende che vogliono presidiare il risultati naturali dei motori di ricerca offro i seguenti servizi:

analisi SEO di siti esistenti;
progettazione di architetture SEF ( Search Engine Friendly );
formazione SEO del personale interno alle aziende e corsi di formazioni personalizzati;
start Up nuovi progetti;
penalizzazioni.

Search Engine Marketing

Adwords è il programma pubblicitario di Google per aumentare le visite di un Sito Web e pagare solo i Clic ricevuti dall’annuncio! Il prezzo è deciso dinamicamente in base ad un’ asta continua.

Google Adwords consente di fare campagne pubblicitarie sul motore di ricerca con un livello di pertinenza molto più elevato rispetto a qualunque altro media tradizionale; l’annuncio viene visualizzato quando un utente è fortemente interessato ad un prodotto/informazione oppure servizio.
Utilizzando AdWords in modo corretto e professionale significa raggiungere i clienti nel preciso momento in cui stanno cercando !

Internet strategist è un’agenzia Google Acqua, un programma di Google dedicato ai consulenti che offrono supporto ai loro clienti nella creazione di campagne, ottimizzazione e gestione di Google AdWords.

Offro i seguenti servizi:

Prova gratuita;
– realizzazione di una campagna completa, dallo studio dell’audience e delle parole chiave strategiche, alla realizzazione degli annunci e delle landing page;
– gestione ed ottimizzazione delle campagne allo scopo di aumentare le vendite e diminuire i costi;
– analisi e ottimizzazione di campagne esistenti;
– verifica e controllo dei click fraudolenti;
– analisi e monitoraggio dei risultati.

Vendita On Line

Per le aziende che vogliono iniziare un’attività di vendita on line B2B / B2C offro una consulenza personalizzata e flessibile maturata attraverso un’esperienza decennale nello sviluppo di progetti di commercio on line.

Le soluzioni di commercio elettronico che propongo prevedono:

– realizzazione di un piano di Web Marketing;
– posizionamento sui motori di ricerca;
– campagne PPC;
– list building;
– attività di email marketing e sms marketing;
– gestione della comunicazione On Line;
– realizzazione programmi di affiliazione;
– realizzazione di un blog a supporto del negozio virtuale;
– web analytics;
– consulenza strategica.

Opzionalmente se richiesto:

Gestione catalogo online;
– gestione categorie prodotti;
– gestione carrello;
– gestione delle spese di spedizione;
– gestione transazione sicura (SSL) on line con carta di credito;
– gestione transazione tramite bonifico;
– gestione transazione con PayPal;
– interfacciamento con le principali banche;
– predisposizione fattura per la stampa;
– anagrafica clienti;
– storico ordini;
– integrazione con Logistica;
– integrazione con gateway di pagamento.

Blog Aziendali

Sempre più imprese adottano nella loro strategia di comunicazione online i blog a volte come sito aziendale altre volta affiancandolo al sito istituzionale.

Qualsiasi azienda che punta con decisione a fare business con il Web dovrebbe pensare di realizzare un blog, per sfruttare i vantaggi di tipo comunicativo che esso è in grado di garantire.

Con un blog le aziende possono “avvicinarsi” ai loro clienti aiutando il processo di fidelizzazione attraverso il concetto di appartenenza ad una community.

Con un blog e anche possibile acquisire elegantemente critiche e apprezzamenti verso il proprio operato, testare orientamenti e iniziative, monitorare il sentimento dei propri clienti verso i propri prodotti e strategie di Business.

Realizzo blog aziendali con WordPress, la più importante piattaforma per sviluppare progetti blog business, fin dal 2003.

Offro: la realizzazione completa di un blog sviluppando, il suo piano editoriale, la configurazione di wordpress, la personalizzazione grafica, l’indicizzazione e a richiesta il posizionamento sui motori di ricerca.

Pagine Aziendali Facebook

Facebook è lo strumento che ha avvicinato milioni di Italiani a Internet.
La maggior parte delle aziende italiane hanno una pagina aziendale su Facebook, le più evolute senza commettere l’errore di molte altre, che la utilizzano nella totale incomprensione delle sue dinamiche sociali che essa invece consentirebbe di fare.

Le pagine aziendali Facebook sono lo strumento ideale per incontrare oltre 16 milioni di Italiani e più di 600 milioni nel mondo.
Le aziende possono utilizzarle per “parlare” ai loro consumatori, traendo enormi benefici relazionali.

Offro: la realizzazione completa di pagine Facebook, sviluppando un piano editoriale, la personalizzazione grafica, la consulenza strategica per realizzare campagne di Social Media Marketing, l’analisi per lo sviluppo di applicazioni.

Strumenti

Offro strumenti per pianificare e svolgere attività di:

– List Building, Email Marketing e/oppure sms marketing;
– Autorisponditori;
– Strumenti di Marketing On to One comportamentale.

Per fare marketing strategico in base ai comportamenti, abitudini, bisogni, desideri, interessi degli utenti !

Scrivimi le tue esigenze e riceverai entro 3 giorni una proposta personalizzata per la tua azienda.

[contact-form 3 “modulo servizi”]