A Busto il cuore latino di Expo con Latinfiexpo

Il polo fieristico ospiterà dal 29 giugno al 19 agosto la nuova kermesse latino-americana che prende il posto di Latinoamericando. Settanta giorni di musica, balli e cibo made in sud-America nei mesi caldi dei Expo 2015

Malpensafiere generico

MalpensaFiere si candida ad essere il centro della “fiesta” di Expo per i Paesi sudamericani. Il polo fieristico bustocco ospiterà, infatti, Latinfiexpo, l’evento più importante per tutta la comunità latino-americana che vive nell’area varesotta e milanese. Dal 19 giugno al 29 agosto si susseguiranno 70 giorni di musica, balli, artigianato e gastronomia made in sud-America. «MalpensaFiere si candida ad essere il punto di ritrovo per tutti coloro che amano quella parte del mondo e lo farà durante i mesi caldi di Expo 2015 con una programmazione per tutti i gusti – spiega il presidente di PromoVarese Rudi Collini – in un’area che vede un’alta concentrazione di cittadini immigrati dai vari Paesi del sud America e dove sono moltissimi anche gli italiani che, in un modo o nell’altro, sono sicuro sapranno apprezzare la grande cultura latino-americana».

A capo dell’organizzazione dell’evento c’è Felice De Meo della Caribe Event, da 25 anni nel campo degli eventi musicali latini a Milano: «Dopo la bella e lunga esperienza di Latinoamericando (un festival nato nel ’91 e che è proseguito fino all’anno scorso, ndr) abbiamo deciso di ricominciare con nuovo slancio e grande entusiasmo da MalpensaFiere, sarà un nuovo inizio – racconta – l’organizzazione è tutta in itinere e sarà dura riproporre dal primo anno le scenografie di Latinoamericando ma abbiamo già in mente uno schema di come trasformeremo quel polo fieristico». De Meo vuole trasformarlo in un grande villaggio del divertimento: «Ci saranno sei aree ballo con relativi bar che abbracceranno tutti i tipi di danza dallo zumba ai vari tipi di salsa, dal raggaeton alla kizomba (un nuovo ballo che sta spopolando in tutto il mondo, ndr) – e prosegue – ci sarà un lounge bar internazionale mentre il padiglione 1 sarà dedicato ai concerti con grandi artisti di fama internazionale non solo latino-americani». E poi ci sarà un’area dedicata ai bambini con gonfiabili e un mini luna park, non mancherà infine l’area ristoranti dove soddisfare i gusti dei palati che amano la cucina argentina, brasiliana, uruguaiana.

Infine l’organizzatore della Caribe Event ci tiene a precisare che verrà mantenuta una politica di prezzi popolari proprio per evitare errori fatti altrove: «Vogliamo che la partecipazione del pubblico sia garantita per tutte le fasce economiche e proprio per questo ci saranno offerte particolari». Insomma sarà una lunga festa che durerà 70 giorni, a due passi da Expo.

Vai al sito del progetto di Varesenews dedicato a Expo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.