Agguato in un bar, assassinato un cinquattottenne

L'uomo, Carmelo Novella, era pregiudicato per associazione mafiosa. Due i killers che hanno sparato al volto e al torace. Indagano i carabinieri di Legnano e Monza

Agguato in pieno stile mafioso a San Vittore Olona, a pochi chilometri da Legnano. Un uomo di 58 anni, Carmelo Novella, è stato ucciso da due uomini nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 luglio. Novella si trovava all’interno del cortile di un bar (un circolino) situato in una traversa del Sempione. Era al tavolo con altre due persone, poi si è alzato per prendere un caffè e due uomini a volto scoperto, con giubbotti da motociclisti, gli hanno sparato tre o quattro colpi al volto e al torace. Il tutto è successo intorno alle 18.30. Novella, di origine calabrese, era pregiudicato per reati connessi all’associazione mafiosa (articolo 416 bis del codice penale) e pare fosse legato ad un clan della n’drangheta. Gli assassini, visti e riconosciuti da molti testimoni presenti nel locale, si sono allontanati a piedi dal bar e probabilmente sono fuggiti con un mezzo parcheggiato nelle vicinanze. Sull’episodio indagano i carabinieri di Monza e di Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.