Al Museo del Tessile torna “Il Paese di Natale”

Dal 1° al 24 dicembre 60 chalet di legno per altrettante occasioni tra golosità e regali, pista da pattinaggio, giochi e spettacoli per i bimbi, cene e aperitivi

Il Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con Chocolat Pubblicità, organizza la sesta edizione de “Il Paese di Natale”, un programma di iniziative volte ad intrattenere e a divertire grandi e piccini durante il periodo natalizio. Dal 1° dicembre tutti sono invitati al Parco Museo del Tessile di Busto Arsizio, dove tra il mercatino di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il ristorante tipico tirolese e tanti spettacoli, ogni desiderio diverrà realtà, complice la magia del Natale. Grande novità di quest’anno è la casetta di cioccolato dove sarà possibile degustare e comprare prelibatezze artigianali. Cioccolato zampillante alla fontana “della golosità” alla quale potranno attingere tutti i bimbi. La cerimonia di inaugurazione, alla quale prenderanno parte le autorità locali, avrà inizio alle ore 17 di sabato 1° dicembre con tanto di banda musicale, majorette e uno spettacolo di fuochi d’artificio previsto alle 21:30.

Il Mercatino di Natale si svolgerà dal 1° al 24 dicembre, aprendo al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:30; sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:30. La magica cornice del Museo del Tessile ospita circa 60 chalet di legno, caratteristici del mercatino, dove si potranno assaporare deliziosi dolci natalizi, trovare originali addobbi, decorazioni per rendere unico il proprio presepe e tante idee regalo all’insegna della tradizione artigianale e non solo.

La Pista di pattinaggio sul ghiaccio è una delle iniziative in programma, che si protrarrà però fino a febbraio 2008 e sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00. Allegria e movimento per un’attività all’aria aperta.

Il ristorante tirolese resterà aperto fino al prossimo 6 gennaio. Gli avventori potranno assaggiare le specialità della cucina tirolese. Il tutto condito da buona musica all’insegna della tradizione alto atesina. Il giovedì quest’anno è dedicato alle cene bustocche e alla cucina tipica locale. Pulenta e bruscitt, minestrun e casoeula, risòtu cun ta Luganiga, Buseca e rustisciana, le portate che verranno servite.

Gli spettacoli per bambini sono previsti fino al 24 dicembre dal lunedì al venerdì alle 16:00, sabato e festivi alle 15:00. Il divertimento è assicurato anche sulla ruota panoramica, il bruco mela, i tappeti elastici e il jumping, alcune delle attrazioni dedicate ai bambini.

Tra le varie iniziative in programma, anche l’aperitivo “on ice”. Pesce crudo accompagnato da spumante nello spazio ribattezzato per l’occasione “Piazzetta dei Sapori”.

Un trenino itinerante trasporterà i visitatori dal centro della città di Busto Arsizio fino al Parco Museo del Tessile. Un’idea per chi vuole raggiungere la sede de “Il Paese di Natale”, approfittando dell’occasione per visitare la città. Un espediente che contribuisce, inoltre, a garantire la fluidità del traffico cittadino.

Inoltre, “Il Paese di Natale” aiuta la ricerca. Per la serata del 19 dicembre, il Comune di Busto Arsizio organizza una cena di beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato di eventi, visitare il sito internet www.ilmercatinodinatale.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.