Alla Boragno un mese a tutto sprint da Binda ad Agostini

La galleria della storica libreria ospita una serie di presentazioni dagli scritti di Piero Chiara sul ciclismo al libro su Giacomo Agostini

Un ricchissimo programma di eventi culturali attende i visitatori della libreria Boragno di Busto Arsizio (via Milano 4) tra i mesi di aprile e maggio. Di seguito il programma dettagliato:

Martedì 29 aprile alle 18 la Galleria Boragno ospita la presentazione del volume "Lo Zanzi, il Binda e altre storie su due ruote", una raccolta di scritti sul ciclismo di Piero Chiara, curata da Alberto Brambilla e pubblicata da Nomos Edizioni. La presentazione sarà introdotta da Michele Mancino, giornalista di VareseNews. 
Mercoledì 7 maggio alle 21 sarà ospite della libreria Giacomo Wannenes, antiquario di fama mondiale, per la presentazione del suo libro "Russia all’incanto", un thriller politico sospeso tra realtà e finzione ambientato nel 1993 tra le macerie dell’impero sovietico, l’Italia e l’Inghilterra. Il libro, edito da Mauro Pagliai, è stato finalista alla trentesima edizione del Premio Firenze nella sezione narrativa edita.
Venerdì 9 maggio alle 18 la Galleria Boragno ospiterà il primo di due incontri di lettura pubblica dedicati ai più piccoli, per bambini dai 4 agli 8 anni: nell’occasione verrà letta la favola di Luis Sepulveda "Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza". Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 22 maggio alla stessa ora. Si consiglia di prenotare la partecipazione all’indirizzo libreria@boragno.it.
Sabato 17 maggio alle 18 attesissima anteprima a Busto Arsizio per la presentazione del libro fotografico "Giacomo Agostini – Immagini di una vita", pubblicato da Giorgio Nada Editore. In esclusiva sarà presente il supercampione di motociclismo, detentore di 15 titoli mondiali e considerato il più grande pilota di tutti i tempi, per un evento che richiamerà appassionati da tutta l’Italia e dall’estero. In occasione della presentazione sarà organizzata anche un’esposizione di moto d’epoca in via Milano. Sarà possibile prenotare una copia autografata del volume inviando una mail all’indirizzo libreria@boragno.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.