Alla casa della salute apre il centro di ascolto per la SLA

Sarà aperto tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 il centro dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica all’intero della struttura di Borsano. “Aiuteremo e daremo informazioni a chiunque vorrà”, spiegano i responsabili

Sarà aperta da oggi e per tutti i mercoledì pomeriggio il nuovo centro di ascolto della Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. «Sarà un centro destinato alle persone nel sud del varesotto o nell’alto milanese -spiega Maurizio Colombo, presidente dell’AISLA- che aiuterà le persone affette da questa malattia e fornirà informazioni a chiunque lo vorrà».

«Siamo convinti che la persona affetta da SLA debba essere accompagnata in questo percorso -spiega Fausta Battaglia, operatrice dell’associazione- ed è proprio quello che faremo qui». E sono tante le persone che potrebbero rivolgersi allo sportello, 60 solo nella provincia di Varese e di questo 4 risiedono proprio a Busto. E così, nell’attesa che a livello regionale si sblocchi la situazione dei fondi di accompagnamento, il nuovo sportello bustocco si porrà come modello da seguire per l’intero territorio, fornendo assistenza tecnica e morale, perchè «spesso sono le piccole cose che servono alle famiglie per non sentirsi sole». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.