Amministrative, Maccabei e Richiusa si sfidano con le primarie

Pd e Progetto Olgiate lanciano la consultazione per il 30 marzo. In lizza per la candidatura a sindaco i due esponenti più rappresentativi del centrosinistra cittadino: "Abbiamo lo stesso obiettivo, far ripartire il paese"

Olgiate Olona si avvicina alle elezioni amministrative e le compagini politiche cittadine cominciano a muoversi. In casa Pd e Progetto Olgiate la prima sfida elettorale è già decisa e si giocherà con le primarie del 30 marzo tra Leonardo Richiusa e Paolo Maccabei. Saranno loro, infatti, a sfidarsi in questa competizione che deciderà quale sarà il candidato sindaco delle liste di centrosinistra. La presentazione è avvenuta venerdì scorso nella sede del Pd di via Luigia Greppi dove Maccabei e Richiusa hanno voluto subito sottolineare che «non passiamo dalle primarie perchè c’è una lotta interna – dicono entrambi i candidati – semplicemente vogliamo che siano gli olgiatesi a decidere chi di noi parteciperà alle prossime amministrative come candidato sindaco». La consultazione, infatti, sarà aperta a tutti gli olgiatesi che vorranno partecipare.

Per i due esponenti Pd, entrambi molto conosciuti in città per il loro impegno in realtà associative importanti, l’obiettivo è «risvegliare Olgiate dal torpore in cui è caduta grazie alle due amministrazioni Volpi». Secondo i democratici, infatti, il sindaco uscente «verrà presto dimenticato oppure ricordato per essere colui che ha fatto meno pur avendo un avanzo di bilancio». I due candidati non entrano nei particolari del loro programma che presenteranno in un’iniziativa pubblica che si svolgerà nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.