Amsc e Agesp si dividono il bottino del cassiere infedele

Mauro Alessi, arrestato nel 2013 per aver rubato 1,2 milioni di euro dalle casse della multiutility gallaratese, ha patteggiato 2 anni e 8 mesi. Recuperato un milione di euro mentre resta oscura la fine dei 200 mila euro mancanti

Mancano 200 mila euro all’appello, che sarebbero stati spesi tra giocate in borsa e bella vita, ma la quasi totalità del bottino è tornato nelle casse di Amsc e Agesp, circa 1 milione di euro che le due società (ora confluite in un’unica compagine) si sono divisi equamente. Ha patteggiato 2 anni e 8 mesi Mauro Alessi, il cassiere di Amsc autore di uno dei furti più incredibili mai verificatisi in provincia di Varese. Nel 2013 venne arrestato a Roma dove, nel parco di Tor Tre Teste, aveva sotterrato la buona parte del bottino che aveva sottratto giorno dopo giorno dalle bollette che i cittadini gallaratesi pagavano alla società partecipata del Comune per il consumo del gas. 

LA STORIA DEL CASSIERE DI AMSC

La vicenda si è conclusa davanti al giudice dell’udienza preliminare Luca Labianca qualche giorno fa. L’accusa, rappresentata dal pm Francesca Parola, ha permesso il recupero anche di una ventina di lingotti depositati in cassette di sicurezza all’estero mentre per i 200 mila euro mancanti non c’è stato niente da fare. Le giustificazioni addotte dall’Alessi non hanno convinto fino in fondo ma al momento non c’è modo di poter sapere se il cassiere infedele abbia sotterrato da qualche parte anche quei soldi o se li abbia effettivamente spesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.