Busto con il freno a mano, Zurigo vince il “Memorial Forte”

La Unendo Yamamay perde per 3 set a 1 la sfida contro il Volero Zurigo, ultimo test prima dell'esordio in campionato. Diversi gli esperimenti di coach Parisi, un solo set in campo per Diouf

Ancora una sconfitta per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che ieri sera, in un Palayamamay acceso dall’entusiasmo dei tifosi biancorossi, ha perso per 3 set a 1 la sfida contro il Volero Zurigo (17-25, 25-20, 23-25, 10-25) che si è così aggiudicato l’8a edizione del Trofeo Bruna Forte.
Coach Parisi, per quella che è stata l’ultima amichevole precampionato, ha tenuto in panchina Havelkova e Pisani e ha fatto scendere in campo per in solo set Diouf e per due la regista titolare Wolosz. Di certo l’attenzione delle farfalle e dello staff tecnico è concentrata su domenica, quando Busto affronterà Scandicci nella prima gara del campionato italiano 2014/15.
Con la gran parte del sestetto titolare in panchina, Parisi ha potuto provare diverse soluzioni, inserendo Perry come opposto, Camera al palleggio, Rania per Marcon, Angelina e Degradi a turno. Le ragazze di Busto hanno tenuto in mano la partita solo nel secondo set, riuscendo a imporre il proprio gioco. Poi c’è stato solo il Volero Zurigo con Mihajlovic, Rykhuliuk (premiata MVP della serata) e Rabadzhieva che hanno messo in seria difficoltà la difesa biancorossi. Buona la gara della palleggiatrice Grbac (ex UYBA). Nella metà campo bustocca buona prestazione per Alice Degradi con i suoi 13 punti e di Ekaterina Lyubushkina che ha fatto registrare il 62% di positività in attacco. Oggi Marcon e compagne torneranno ad allenarsi in vista del primo impegno di campionato e Parisi dovrà prendere una decisione sulla formazione titolare. Si spera nel pieno recupero di Havelkova per dare maggiore incisività al reparto di attacco.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Volero Zurigo 1-3 (17-25, 25-20, 23-25, 10-25)

Busto Arsizio:
Degradi 13, Rania 1, Michel 6, Leonardi (L), Marcon 8, Perry 12, Camera, Diouf 2, Wolosz, Havelkova ne, Pisani ne, Lyubushkina 9. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso.
Zurigo: Thompson, Rykhliuk 16, Sanchez Perez 4, Nadja Ninkovic 8, Rabadzhieva 15, Popovic (L), Unternàhrer, Granvorka, Hartong ne, Kupriianova 5, Grbac 2, Mihajlovic 18. All. Baltic.
Note. Unendo Yamamay Busto Arsizio: battute errate 7, vincenti 5, muri: 5 (Lyubushkina 3). Volero Zurigo: battute errate 10, vincenti 5, muri 12. Spettatori: 1000 circa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.