pubblicità
Sei in: VareseNews / Busto Arsizio / Apre oggi il "Paese di Natale" - 3/12/2005
 
Condividi su Facebook
Busto Arsizio

Apre oggi il "Paese di Natale"

Apertura sotto la neve per il mercatino di chalet in legno nel parco del Museo del Tessile: quest'anno ci sarà anche una grande ruota panoramica
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione

Apre oggi, sabato 3 dicembre: a partire dalle 17.00 il Paese di Natale,  mercatino di chalet di legno composto da cinquanta casette addobbate con luci e decorazioni e allestito nel parco del Museo del Tessile. Molte le possibilità di acquisti presso il mercatino: oggetti in legno, vetro, in ferro battuto ed in stoffa, presepi, decorazioni natalizie, prodotti tipici da tutta Italia e dall’estero e prodotti enogastronomici.

La giornata odierna offrirà, oltre all’intrattenimento musicale offerto dalla Marching Show Band e all’esibizione degli atleti dell’Accademia Bustese di Pattinaggio, uno spettacolo di fuochi d’artificio alle ore 21. Inoltre , il Paese di Natale darà spazio anche alla buona cucina tirolese, con un ambiente altoatesino ricreato nella Sale delle Feste del Museo del Tessile, in cui saranno serviti ottimi prodotti tipici della tradizione culinaria del Tirolo, con personale di sala vestito a tema e spettacoli di intrattenimento. Ogni sera, inoltre, un ricco calendario musicale, en nel tardo pomeriggio, alle 18, l'invito a provare l’aperitivo “on ice”, che propone l'insolito binomio spumante & pesce crudo, servito in prossimità della pista di pattinaggio. Anche quest'ultima sarà un importante ingrediente dell'atmosfera: di fianco del Museo del Tessile, in una zona soleggiata e tranquilla, pattinatori esperti e non si possono cimentare sul ghiaccio.

Tra le iniziative dedicate ai bambini, ogni pomeriggio sono previsti intrattenimenti con giocolieri, zampognari, clowns e acrobati vari e, in alcuni momenti particolari, sarà Babbo Natale in persona a farsi vivo per raccogliere desideri, pensieri e riflessioni dei più piccoli. Nella casetta di Babbo Natale non mancherà la possibilità di organizzare vari laboratori in cui i bambini, con l’aiuto di animatori, realizzeranno lavoretti natalizi come decorazioni, biglietti di auguri, piccoli presepi. Ma la vera novità di quest'anno sarà l’area attrezzata con una ruota panoramica alta 15 metri e altre attrazioni. Ci sarà anche un trenino che collegherà il parco al centro cittadino, trasportando la magia del Natale nel cuore di Busto, in piazza San Giovanni, dove il Comitato Commercianti Centro Cittadino ha allestito, già da domenica scorsa, il villaggio di Babbo Natale.

3/12/2005
Tag Articolo
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Ebola, in quarantena
un'ostetrica varesina Ebola, in quarantena un'ostetrica varesina
Chiara Maretti non ha contratto la malattia, ma per precuazione è stata fatta to ...
Un socio pakistano per il Varese? Un socio pakistano per il Varese?
Secondo alcune indiscrezioni un imprenditore asiatico sarebbe vicino a rilevare ...
Un pacco di sale
al posto dell'iPhone
ma facebook lo smaschera Un pacco di sale al posto dell'iPhone ma facebook lo smaschera
Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio sono risaliti al 27enne che aveva ...