Movimentato arresto: spacciatore morde agente

La Polizia ha fermato l'attività di due pusher: rifornivano la clientela dal giardino di una villa abbandonata di Borsano

Per spacciare si servivano del giardino di una villa abbandonata di viale Toscana: il loro giro d’affari è andato in fumo ieri sera quando una pattuglia del Commissariato di Polizia di Busto Arsizio li ha bloccati. Due giovani tunisini di 21 e 22 anni avevano pensato bene di sfruttare il luogo discreto e appartato, sito in viale Toscana a Borsano. Scavalcando la cancellata, si sistemavano dietro il cancello d’accesso, da dove spacciavano ai clienti credendo con ciò di non farsi troppo notare. In realtà la zona alla periferia di Borsano e nelle boscaglie circostanti era già oggetto di controlli, dietro segnalazioni di cittadini e dopo alcuni episodi di spaccio constati dalle forze dell’ordine. Così, quando nel tardo pomeriggio di venerdì una pattuglia è intervenuta, mentre sotto il diluvio lo spaccio e il viavai continuavano come nulla fosse, ha subito individuato un paio di clienti fermandoli mentre facevano per allontanarsi. Fintisi a loro volta clienti, i poliziotti hanno tentato di ammanettare uno degli spacciatori all’atto della cessione: ma il malvivente ha morsicato l’agente che tentatava di arrestarlo. Non è andato lontano, come pure il compare. Ai due sono state trovate 72 dosi per circa 36 grammi di cocaina. Entrambi, arrestati, sono stati associati al carcere cittadino, a disposizione del pm Margio: dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione di domicilio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.