Il Liceo Artistico dona dipinti e poesie per la Pediatria

La classe II SD del Liceo Artistico “P. Candiani” di Busto Arsizio ha realizzato venti opere e venti componimenti. Allestita una piccola mostra presso il reparto

Colori e parole per la Pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio. La classe II SD del Liceo Artistico cittadino “P. Candiani” ha realizzato venti opere e venti componimenti che ha deciso di donare al reparto del presidio di piazzale Solaro. Le poesie e i relativi dipinti sono stati realizzati dai ragazzi nell’ambito di un laboratorio poetico organizzato dalla professoressa Annitta Di Mineo sul tema del mondo dell’infanzia e, allo stesso tempo, sono il risultato del percorso formativo che hanno seguito nei due anni di frequentazione dell’istituto.
Gli alunni sono stati festeggiati oggi in una delle sale giochi della
Pediatria, all’interno della quale è stata allestita una piccola mostra dei lavori, alla presenza del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia, del primario Roberto Giorgetti, della caposala Manuela Vismara oltre che del preside Andrea Monteduro e della docente Annitta Di Mineo.
Ecco l’elenco degli studenti della II SD: Anna Andolfatto, Lucrezia
Bernocchi, Stefano Maria Brochet, Ivan Cavallaro, Simone Cozzi, Camilla Dell’Acqua, Monica Fantinato, Debora Fiorini, Maria Fittipaldi, Mara Galliani, Simone Gatti, Andrea Gianella, Irene Ginocchio, Giulia Giovannini, Emanuele Gussoni, Marlyse Mireille Mouasso Mbella, Erika Lisa Panuccio, Vanessa Prandi, Valentina Rabolini, Thelma Scott.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.