“Altro che 4, i morti delle Bestie di Satana sono 18”

Lo rivela in un'intervista Mario Maccione, 28enne in carcere a Bollate per gli omicidi di Fabio Tollis e Chiara Marino. «Il passato - dice - emerge sotto forma di dejà vu»

"Altro che 4, i morti delle Bestie di Satana sono almeno 18". La rivelazione, sconvolgente, arriva da Mario Maccione, il più giovane delle Bestie di Satana, in prigione per gli omicidi di Fabio Tollis e Chiara Marino.  
Maccione lo avrebbe dichiarato dal carcere di Bollate durante un’intervista al quotidiano il Giornale. «Ho fatto i miei calcoli – dice Maccione – sto recuperando lentamente i miei ricordi, flash, frammenti di conversazioni di allora con gli altri e credo di poter affermare che sono molti, molti di più quelli entrati nella contabilità ufficiale».
Ma a quali calcoli si riferisce Maccione e perchè nei processi questo non è emerso? «Perchè il passato emerge sotto forma di dejà vu». E la causa di questo sarebbe la "n
ebbia acida": «Mescalina, Lsd, cocaina – spiega il giovane -. Quando facevamo le sedute spiritiche, fra di noi girava un calice di bronzo. Lo riempivamo di alcol puro e dentro ci mettevamo mescalina e Lsd. Poi bevevamo d’un fiato, che tanto l’alcol bruciava tutto. Ho vissuto in quella nebbia per anni, non capivo quel che facevo, ricordo di aver affrontato senza paura prove di coraggio spaventose: un giorno mi sono buttato tutto vestito da un ponte sull’Adda. Saranno stati 20-30 metri d’altezza, tutti mi incitavano, io mi sono lanciato come se niente fosse, ho toccato il fondo con i piedi, ricordo la fanghiglia che quasi mi imprigionava, io che scalciavo, poi finalmente la sensazione di essermi liberato e il ritorno alla riva, fra gli applausi».
A far tornare la memoria a Maccione sarebbe stata una puntata del programma di Rai 3 Chi l’ha visto che avrebbe permesso al giovane di collegare nomi e ricordi ricostruendo quegli anni che sono passati alle cronache per le quattro vittime del gruppo: Fabio Tollis, Chiara Marino, Mariangela Pezzotta e Andrea Bontade (suicidio "imposto" dal gruppo di satanisti). Ma il racconto del "medium" delle Bestie di Satana di morti ne fa emergere molti di più, "almeno 18".
Il primo? chiede il giornalista Stefano Zurlo: «Christian Frigerio». risponde Maccione. Se così fosse sarebbe l’epilogo di un mistero che dura da troppo tempo.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.