Trave collassa sulla linea aerea, circolazione bloccata sulle Nord

L'incidente questa mattina poco dopo le ore 7: nessuna persona coinvolta. Navette sostitutive nel tratto interessato

Poteva avere conseguenze assai gravi l’incidente verificatosi questa mattina poco dopo le ore 7 sulla linea Saronno-Novara, delle Ferrovie Nord all’altezza dei lavori per la costruenda nuova stazione di Castellanza, al confine con Busto. Il cedimento di una travatura ha fatto rovinare sulla linea aerea, tranciandola, e sui binari, grossi blocchi di cemento armato. Fortunatamente non vi erano persone sul posto  in quel momento (si era a fine turno), e i erano treni in movimento null’una e nell’altra direzione erano a distanza più che di sicurezza dal luogo del sinistro. Bloccata la circolazione dei convogli tra Busto Arsizio e Castellanza, le Nord hanno istituito un servizio sostitutivo di bus navetta per il tratto interessato dal guasto; altri bus navetta rimpiazzano il Malpensa Express, con partenza dall’aeroporto e da piazza Paleocapa a Milano. Sono in corso lavori di rimozione delle travature finite sui binari; non è noto al momento quando potrà riprendere la circolazione sul tratto interessato.

Galleria fotografica

Tranciata la linea aerea delle Nord 4 di 14

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tranciata la linea aerea delle Nord 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.