Beata Giuliana, foto di gruppo con arcivescovo

Domenica si sono festeggiati con il cardinale Tettamanzi i 50 anni della "giovane" parrocchia bustese

Gran festa domenica a Beata Giuliana: per celebrare i cinquant’anni della parrocchia è arrivato il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano. La concelebrazione della Messa insieme al parroco don Claudio Silva, al coadiutore don Davide, al prevosto monsignor Claudio Livetti, l’ex parroco don Piero Zaffaroni, ora a Saronno, i parroci di San Giuseppe don Claudio Oriani e dei Ss. Apostoli don Abramo Volonté. Poi foto e saluti affettuosi con la comunità dei fedeli.

Tettamanzi è stato accolto per il Comune dal sindaco Farioli, dal consigliere di Forza Italia Alberto Riva e dal sindaco emerito Gian Pietro Rossi. Della parrocchia di Beata Giuliana, destinata ad unificarsi con San Giuseppe in un’unica grande realtà che supererà le 10.000 anime, ha parlato come di una realtà giovane e vivace, esortando nell’omelia della funzione religiosa ad aprire braccia e cuori a chi ha bisogno, a lottare contro i mali della vita in città, l’incomunciabilità e la solitudine.

Le celebrazioni del cinquantenario hanno portato alla pubblicazione di un libro fotografico che spazia su tutta la storia della parrocchia; a settembre si chiuderanno con la festa rionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.