Stazione nord, ritratto di parcheggio con degrado

Sulla parte sterrata (e gratuita) sono previsti interventi di messa in sicurezza che tuttavia ridurranno i posti auto disponibili

Buche, pozzanghere tenaci che resistono a due giorni dalle ultime precipitazioni, spunzoni di armatura metallica che fuoriescono dal cemento. E macchine, macchine ovunque, qualsiasi posto ve bene pur di arrivare in tempo a prendere il treno (quando c’è, visti scioperi, ritardi e incidenti). Questo lo spettacolo non proprio esaltante – nulla di davvero scandaloso, però dopo tanti anni ci si sarebbe attesi ben altro – offerto dalle aree a posteggio libero nei pressi della stazione bustese delle Ferrovie Nord, una zona che dovrebbe in un futuro non lontano cambiare volto e rendersi più presentabile. I progetti del Piano parcheggi di Agesp prevedono infatti di intervenire in loco risistemando la soletta che copre la trincea della linea ferroviaria Saronno-Novara/Malpensa. Un’aiuola qui, due righe disegnate in terra là, e i posti liberi, da circa 200 (quasi sempre occupati fino all’ultimo) che sono, si ridurranno a 80-90, sempre gratuiti. Quanto al parcheggio a pagamento, fin qui mai andato a genio ai pendolari, la notizia è che finalmente lo si è visto mezzo pieno.

Galleria fotografica

Parcheggio Ferrovie Nord Busto A. 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parcheggio Ferrovie Nord Busto A. 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.