Aumentano i posti bici, in stazione vincono i pendolari delle due ruote

L'amministrazione ha potenziato il deposito bici con nuove strutture e ha sollecitato Agesp a tenere pulita l'area dopo le polemiche dei giorni scorsi

L’amministrazione risponde ai bisogni dei ciclisti pendolari. Dopo il presidio di Alterlist e la denuncia della mancanza di posti bici nell’area della stazione Fs ecco  che arriva l’annuncio dell’aumento dei posti e del potenziamento del servizio di pulizia del deposito bici (nella foto la situazione nella stazione Fs). L’annuncio arriva nel giorno della manifestazione organizzata da Legambiente e da Critical Mass per una città a misura di bicicletta.

Da qualche giorno, infatti, i pendolari che raggiungono la stazione delle FS in bicicletta possono contare su una ventina di posteggi in più per le loro due ruote. Sono state infatti installate due ulteriori strutture portabiciclette dotate di pensilina all’esterno del deposito bici rinnovato di recente. I posti a disposizione dei ciclisti, in aumento nella stagione estiva, sono ora centoventi circa.

La stessa area parcheggio è stata ripulita e sono stati posizionati due nuovi cestini portarifiuti. L’Amministrazione Comunale ha inoltre sollecitato Agesp ad integrare il servizio di spazzamento anche nell’area del deposito delle bici. Non manca comunque l’appello dell’Assessore ai lavori Pubblici Franco Girola “a un maggior rispetto per la cosa pubblica” e l’invito a non lasciare biciclette danneggiate o parti di esse ad occupare gli spazi di sosta.

Intanto è terminato l’intervento di riqualificazione stradale che ha interessato negli ultimi mesi la parte centrale della piazza: particolare la cura per il “verde” della grande aiuola che circonda il monumento a Enrico Dell’Acqua, dove è fiorito lo stemma della città. L’intervento sarà completato nei prossimi giorni dalla risistemazione dei pali portabandiera e dell’impianto di illuminazione. Nell’ambito del progetto sicurezza saranno infine installate delle telecamere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.