Cinquant’anni di presenza, la parrocchia di Beata Giuliana in festa

Il quartiere ricoperto di nastri colorati, 9 giorni di festa tra balli, cene, musica, giochi e il palio delle contrade. Al via sabato 30 agosto i primi eventi

Cinquant’anni di parrocchia e cinquant’anni di comunità in crescita. Il quartiere di Beata Giuliana si ricopre di bandierine e nastri colorati e ogni contrada (perchè il quartiere ha 8 mila abitanti e si divide in contrade) è pronta a sfidare le altre nel classico palio. A partire da sabato 30 e per i 9 giorni seguenti sarà festa nel tendone allestito all’interno dell’oratorio a partire dai tornei di pallavolo per arrivare alla prima risottata (gratuita) che allieterà i palati alla sera.

Galleria fotografica

Beata Giuliana in festa 4 di 4

La chiesa dedicata a San Luigi è il simbolo e il perno di una comunità che si è insediata già a partire dalla fine degli anni ’50 e che ha continuato a crescere proprio grazie al senso di appartenenza alla chiesa che dal 1958 è presente sul territorio. Quest’anno compie 50 anni e a festeggiarla ci sarà anche monsignor Vincenzo di Mauro, responsabile economico del Vaticano che domenica sarà presente anche alla messa di apertura del 50esimo. Tutta la settimana successiva sarà un susseguirsi di tornei, eventi, ballo e musica fino a domenica 7 settembre con la sfilata della banda di Lonate Ceppino, la corsa dei cavalli e la premiazione della contrada vincente.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Beata Giuliana in festa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.