Il Liceo classico Crespi lancia la raccolta differenziata

Da lunedì in ogni classe contenitori per carta e frazione secca, nei corridoi bidoni per plastica, vetro, lattine: un'iniziativa fortemente voluta dalla preside Boracchi

Il Liceo Classico Crespi lancia la raccolta differenziata in tutte le classi, diventando anche "ambientalmente corretto" oltre che luogo di formazione culturale e umana dei giovani. Da lunedì in tutte le aule sono stati posizionati contenitori per la carta e per la frazione secca dei rifiuti, nei corridoi invece si trovano gli appositi bidoni per raccogliere plastica, vetro e lattine. L’iniziativa è partita su impulso e forte sostegno della dirigente scolastica, professoressa Cristina Boracchi, che già dal 2007 ha cercato la collaborazione di Agesp. Il progetto di educazione ambientale ed educazione alla cittadinanza in Istituto viene attuato tanto con incontria tema con esperti relatori, ma anche con i gesti cocnreti come appunto la messa in opera di una raccolta differenziata anche all’interno dell’istituto. Gli studenti sono stati adeguatamente informati sui loro "doveri ecologici" attraverso i rappresentanti del Comitato studentesco e il personale del Liceo. Tra tutti gli istituti superiori di secondo grado il Liceo Crespi vanta così di essere il primo ad attuare un progetto ambientale globale che coinvolga l’intera scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.