Il Comune riceve i sindacati dopo la chiusura della ex-Mottana

A finire in Cassa integrazione sono un centinaio di lavoratori. L'assessore Grassi ha ricevuto le Rsu per trovare nuovi sbocchi professionali a chi ha perso il posto di lavoro

Chiude la ex-Mottana e per un centinaio di lavoratori comincia il tunnel della casa integrazione e della perdiota del lavoro. A seguito della notizia della messa in liquidazione dell’azienda tessile legnanese, l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Grassi (Attività Produttive – Partecipazioni comunali – Commercio – Sportello unico) ha incontrato oggi rappresentanti di RSU e Sindacati della ex-Mottana. La generale crisi del settore tessile ha coinvolto anche questa azienda, con gravi ripercussioni sulle sorti di un centinaio di lavoratori, destinati alla cassa integrazione.

Obiettivo dell’incontro è stato analizzare in modo approfondito la situazione, al fine di disegnare probabili scenari futuri e facendo tutte le valutazioni per una possibile ricollocazione di questi lavoratori. L’Amministrazione si è resa immediatamente disponibile ad attivare un tavolo di lavoro, anche grazie al coinvolgimento di Euroimpresa, per verificare tutte le opportunità di ricollocazione del personale.  «È importante il coinvolgimento del Comune – ha sottolineato Grassi – l’Amministrazione manifesta tutta la sua solidarietà all’Azienda e ai suoi lavoratori e assicura la propria disponibilità a mettere in campo tutte le risorse possibili per contribuire a una soluzione positiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.