Infortunato e scaricato dalla Pro Patria: Facebook si mobilita per Vecchio

Il giocatore si fratturò tibia e perone nel derby con il Legnano. Dopo una vita in biancoblù la società non gli ha rinnovato il contratto ma su internet i tifosi si ribellano

Su Facebook il calcio del cuore e dei sentimenti è biancoblù. In un periodo storico per il calcio in cui le cosiddette "bandiere" delle squadre (i giocatori che non cambiano mai casacca e svolgono la loro carriera sempre nella stessa società) non esistono più i tifosi della Pro Patria si mobilitano per Andrea Vecchio (foto a sinistra), storico giocatore  della squadra bustocca, cresciuto dalle giovanili alla prima squadra tra i Tigrotti.
 
«Purtroppo il 5 marzo del 2008, durante il derby Pro Patria- Legnano, in un intervento di gioco, Andrea si spezzava tibia e perone in tre punti (una sorta di eroe di guerra data l’importanza della partita per i tifosi, ndr). La società, essendo Vecchio in scadenza di contratto, lo lasciava colpevolmente senza nessun tipo di aiuto, adducendo scuse ad oggi ancora incomprensibili. Questo dopo che Andrea vestiva la maglia biancoblù dall’età di 14 anni. Noi non la pensiamo così, Andrea è il nostro capitano, successore naturale di Paolo Tramezzani».

Così recita il testo del gruppo creato su Facebook da Lele Magni e che conta già 630 iscritti cresciuti rapidamente a sostegno del grande affetto che circonda il giocatore. Messaggi di solidarietà giungono da ognuno di loro nei confronti di Vecchio e  tutti si dicono pronti a difenderlo e a sostenerlo nel suo lungo recupero per il rientro in squadra da capitano. E così Davide Selli si appella al patron della squadra Giuseppe Zoppo: «Zoppo, abbi un pò di cuore per questa persona, se la merita davvero una riconferma». Matteo Gementi ne tesse l’elogio della sportività e della correttezza: «Un grande professionista e una persona seria come ce ne sono poche nel mondo del calcio.Grazie Andrea e rimettiti presto». Sono quasi cento i messaggi di solidarietà per il giocatore.

L’azione di solidarietà nei confronti del giocatore uscirà presto dal virtuale per trasformarsi, forte dei 630 iscritti, in qualcosa di concreto che verrà annunciato in una conferenza stampa che i tifosi della Pro Patria terranno all’interno del Comune di Marnate domani 13 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.