Fine di un’era: il trasporto urbano passa in mani private

Formalizzato giovedì il passaggio integrale delle azioni di Agesp Trasporti da Agesp Holding a Stie, ora proprietaria del 100% della società

Agesp Trasporti è stata acquisita integralmente da Stie. Il “Contratto di compravendita” relativo alla partecipazione societaria del 60% di AGESP Holding S.p.A. in AGESP Trasporti S.p.A.  è stato stipulato, per atto pubblico ieri, giovedì 18 dicembre 2008. Lo rende noto Agesp Holding con un comunciato. Il passaggio formale porta a compimento l’iter sancito dal Consiglio Comunale di Busto Arsizio con la delibera n. 112 votata lo scorso 16 ottobre.

Contestualmente alla stipula del contratto si è pertanto provveduto a girare il titolo azionario intestato ad AGESP Holding S.p.A. alla società STIE S.p.A. di Lodi, che già deteneva il pacchetto di minoranza del 40% in AGESP Trasporti S.p.A. In tal modo Stie ha acquisito l’integrale possesso del 100% della società che gestisce i tarsporti urbani a Busto Arsizio.

Per effetto di quanto sopra, sempre ieri gli Amministratori in carica di nomina pubblica (AGESP Holding S.p.A.) hanno rassegnato le proprie dimissioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.