La gioia sospesa dei tifosi biancoblù, primi in classifica dal futuro incerto

Felicità nel Pro Patria club per il primo posto dell'andata ma i numerosi punti di domanda sul futuro smorzano l'euforia. Dallo stadio alla tenuta della società, ancora molti i nodi da sciogliere

Tifosi della Pro Patria fra gioia e attesa in questi giorni di festa. Il vociare intorno alla squadra e al presidente Giuseppe Zoppo è fitto ma poco o nulla trapela dalla dirigenza sull’intenzione di portare, dall’anno prossimo, la squadra via da Busto Arsizio.

L’ipotesi dell’Arena di Milano sembra suonare più provocatoria che reale e il Pro Patria club sembra guardare al 2009 come un anno carico di novità sia che la Pro riesca a tornare nella serie cadetta sia che questa ipotesi non si verifichi: «Stiamo godendoci delle vacanze natalizie da campioni d’inverno e già questo è qualcosa che non ci aspettavamo – dice Danilo Castiglioni (foto a sx), addetto stampa dello storico club – ora la questione stadio torna a più riprese con il patron della società che provoca e cerca reazioni dall’amministrazione mentre sindaco e giunta sembrano continuare a nicchiare sul da farsi. In effetti la squadra ha ancora un campionato di ritorno da affrontare, tutto potrebbe ancora mutare e noi tifosi in parte capiamo questo temporeggiamento. L’idea di portare via la squadra da Busto non è praticabile, non crediamo che Zoppo abbia di queste intenzioni».

Riguardo, invece, alle voci che parlano di difficoltà economiche per la società Castiglioni ha battuto le sue piste trovando solo informazioni rassicuranti: «A domanda diretta il presidente ha negato che manchino i soldi e il nuovo acquisto Doprado (ex La Spezia e Mantova) sembra confermare questa ipotesi – sostiene il ben informato Castiglioni – anche alcuni giocatori alla mia domanda hanno risposto che gli stipendi stanno arrivando regolarmente». La tifoseria è concentrata sulla squadra, vero perno della passione biancoblù al di là di assetti societari e nuovo stadio. Per ora resta lo Speroni dove da decenni i tifosi vanno a sostenere i Tigrotti. Mentre gli Ultras si organizzano per iniziative di sensibilizzazione sul tema stadio lo storico club si prepara alla prossima trasferta, non appena riprenderà la stagione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.