Parco Sempione ancora chiuso per neve: “dal running allo sci di fondo”

Lo segnalano in particolare gli aficionados della corsa, ansiosi di poter tornare a utilizzare la pista ancora ingombra di ghiacci e neve congelata

A tre settimane dall’ultima nevicata (nella foto lo scenario, suggestivo, al termine della precipitazione) il parco Sempione di ia dei Sassi a Busto Arsizio è ancora ufficialmente chiuso, se non si tiene conto di una porticina laterale di servizio che costeggia e divide un lato del parco per raggiungere la statale del Sempione. Lo segnalano gli abituali frequentatori, in testa i patiti della corsa che trovano nell’angolo verde in zona ospedale un’oasi di pace in cui esercitare gambe, cuore e polmoni al riparo dal traffico.

"Dal giorno della nevicata (6 gennaio)" scrive un gruppo Amici del Parchetto "il cancello principale è chiuso e la pista in cemento che moltissimi runner e non solo utilizzano per allenarsi è ancora coperta di neve gelata o ghiaccio, quindi praticamente inutilizzabile per qualsiasi attività motoria… che non sia lo sci di fondo! Ci chiediamo perché questo parco deve essere uno dei pochi, se non l’unico, ad essere ufficialmente chiuso? Perché non viene gestito dagli ausiliari comunali che provvedono, come per gli altri parchi cittadini all’apertura e chiusura quotidiana? Cogliamo l’occasione per ricordare che dei tanto ripetutamente richiesti, e generosamente promessi, servizi igienici non si ha nessuna notizia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.