Pd legnanese in difesa dei pendolari: «Più fermate come a Busto»

Il gruppo consiliare ha presentato una mozione per chiedere quali iniziative intenda prendere il sindaco Vitali di fronte al peggioramento del servizio ferroviario da e per Milano

Il gruppo consiliare del Pd di Legnano in difesa dei cittadini-pendolari. Con un’interrogazione il gruppo chiede al sindaco di conoscere le decisioni e gli impegni eventualmente assunti dalla Regione Lombardia a seguito dell’incontro con l’Assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo e di conoscere le iniziative messe in atto dal Comune di Legnano, eventualmente con i comuni limitrofi, al fine di superare i gravi disagi in cui si imbattono quotidianamente i pendolari.

Disagi che il Pd ha raccolto ascoltando gli utenti che ogni giorno si mettono in marcia per raggiungere Milano con fatica e preoccupazione per i ritardi e le soppressioni: «Crediamo che da subito potrebbe essere migliorato il livello di servizio ferroviario offerto alla città se si ottenesse da Trenitalia il ripristino della fermata a Legnano, come avveniva in passato. Tutti i convogli della tratta Milano – Domodossola fermano a Busto Arsizio, ritenendo che Legnano debba poter usufruire di un livello di servizio ferroviario che sia almeno uguale a quello offerto alla città di Busto Arsizio chiediamo che il sindaco Vitali si attivi in questo senso».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.