“Aiutati, che il Comune ti aiuta”: gli allegri spalatori del parco Sempione

Per evitare la sosta forzosa come dopo dopo la nevicata dell'Epifania, i runner si autoorganizzano. Del resto, la fatica è il loro mestiere

Gran cosa lo sport: mobilita tutti i muscoli e tiene caldi anche in inverno. Specialmente quando prima di correre, il riscaldamento si fa con una bella pala in mano, rimuovendo la neve caduta abbondante ancora una volta. Così hanno fatto mercoledì gli implacabili patiti della corsa del parchetto Sempione, angolo verde che ormai a scadenze fisse ci offre qualche piccola novità grazie ai suoi aficionados, assidui comunicatori sul web. Dopo le lamentele sul parco chiuso per neve (almeno dall’accesso principale) per molti giorni dopo l’Epifania, poi riaperto dietro segnalazione, i runner hanno deciso di fare da sè, al motto di "non chiederti quel che il Comune può fare per te… ma quel che tu puoi fare per te stesso!" Tutto documentato con tanto di video su YouTube.

A questo punto l’appello lo lanciamo noi al Comune: alla prossima nevicata, assumeteli. Il fiato, le energie e la buona volontà non mancano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.