Super stipendi: tutti assolti in appello

Assoluzione con formula piena perchè il fatto non sussiste per l'ex sindaco Gianfranco Tosi e alcuni suoi ex assessori e dirigenti del Comune

Per la vicenda dei "super stipendi" ai dirigenti tutti assolti anche in appello. Questa la notizia che giunge da Milano dove si è celebrato in giornata il processo di secondo grado a carico dell’ex sindaco Gianfranco Tosi, dei suoi assessori nella sua seconda amministrazione (1997-2001) Fausto Albé, Luciana Ruffinelli, Marco Fontana, Claudio Grillo e di tre dirigenti ed ex dirigenti del Comune. A difenderli gli avvocati Attilio Fontana, Cesare Cicorella, Vittorio Celiento e Pierantonio Introini.

La Corte d’Appello di Milano ha dunque confermato la sentenza emessa in primo grado dal gup Banci del tribunale di Busto Arsizio, rigettando l’accusa di abuso d’ufficio formulata inizialmente dalla Procura bustese e su ricorso di questa contro la prima assoluzione reiterata in appello. Il PG Griguolo aveva chiesto un rinvio sulla base di una lettera giunta dal Comune di Busto Arsizio (che a differenza del primo grado di giudizio non era costituito parte civile) e che citava elementi di rilievo non penale, ma potenzialmente in grado di far rivalutare anche le recenti motivazioni con cui la Cassazione ha accompagnato il definitivo proscioglimento di altri due ex assessori della Giunta Tosi bis. Il rinvio non è stato concesso dalla corte, che ha proceduto ad assolvere gli imputati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.