Il carnevale castellanzese è pronto a “dare i numeri”

Dal 22 al 28 febbraio una settimana di sfilate, feste, teatro all'insegna del tema ambrosiano




Il Carnevale in città si festeggia a partire da domenica 22 Febbraio: la Parrocchia e gli oratori cittadini San Giuseppe e Sacro Cuore organizzano una sfilata di carri sul tema diocesano ambrosiano “Diamo i numeri”. La sfilata partirà alle ore 14,30 dai due oratori di San Giuseppe e Sacro Cuore.

Gli agenti della Polizia Locale di Castellanza  saranno presenti lungo il percorso del corteo, per garantire il blocco temporaneo del traffico per consentire il passaggio dei carri. Le vie interessate saranno le seguenti: per il corteo che partirà dall’oratorio San Giuseppe (chiesa San Bernardo): viale Italia, via Nizzolina, viale Lombardia, via Papa Giovanni XXIII, via Col di Lana, via Gerenzano, via Trento Trieste, via Montessori, via Cardinal Ferrari, Largo Borromeo, via Bettinelli, via Mulini piazza Visconte Cerini. Per il corteo che partirà dall’oratorio Sacro Cuore: via Adua, via Giusti, via XX Settembre, via Cantoni, via Garibaldi, via V.Veneto, piazza Paolo VI, corso Matteotti, via Costa Lunga, piazza Soldini, piazza Castegnate, Largo Borromeo, via Bettinelli, via Mulini, piazza Visconte Cerini. Il corteo delle maschere giungerà in piazza mercato con la premiazione del miglior carro dove la Pro Loco di Castellanza offrirà chiacchiere a tutti i partecipanti.  Mercoledì 25 Febbraio il Servizio di refezione scolastica del Comune di Castellanza proporrà uno speciale menù di Carnevale: pasta con panna, prosciutto e piselli; cordon blue di pollo (con prosciutto e formaggio), insalata di carote e per chiudere in dolcezza chiacchiere per tutti. 

Giovedì 26 Febbraio la Ludoteca di piazza Soldini, gestita dalla Cooperativa Sant’Ambrogio propone la Festa di Carnevale alle ore 16,30 per tutti i bambini e le famiglie della città. Interverranno le educatrici Arianna, Paola e Raffaella insieme al mago Pasticcio e alla fata Birichina che organizzeranno uno spettacolo di magia comica e il truccabimbi. Seguiranno giochi e divertimento comunitari. Al termine saranno distribuite a tutti i presenti le tradizionali “chiacchiere e bugie”. Per partecipare occorre essere mascherati. Il costume più originale sarà premiato dallo staff della ludoteca con una simpatica sorpresa.

Sempre giovedì 26 febbraio l’Istituto Maria Ausiliatrice organizza per il “giovedì grasso” una sfilata per le vie cittadine a partire dalle ore 13,45. Il corteo partirà da via Cardinal Ferrari. Per l’occasione la Polizia Locale sarà presente lungo il percorso per un temporaneo blocco della circolazione. Il percorso del corteo si snoderà lungo via Piola, via Moncucco, piazza Castegnate, piazza Soldini, via Costa Lunga, Corso Matteotti, viale Rimembranze, via della Chiesa, via V. Veneto, Corso Matteotti, piazza Soldini, piazza Castegnate, Largo Borromeo, via Bettinelli, via Gerenzano, via Cardinal Ferrari.Le scuole resteranno chiuse nella giornata di venerdì 27 Febbraio. Sabato 28 Febbraio, il “sabato grasso”, l’Assessorato alla Cultura organizza al teatro di via Dante lo spettacolo teatrale “Tutto Shakespeare” (ore 21, ingresso 7 euro) una parodia dell’opera di William Shakespeare a cura della compagnia Ronzinante di Merate, regia di Giuliano Gariboldi. Uno spettacolo comico, esilarante che, in modo assolutamente unico, celebra l’opera del più grande drammaturgo di tutti i tempi.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.