Ultimi giorni di Carnevale, tornano i carri in parata

Dieci i carri annunciati, tra cui quello dedicato a un nuovo personaggio, Baldo Baldoria, oltre a gruppi bandistici e folcloristici, a una quarantina di maschere di Venezia “gemellate” con il Tarlisu e la Bumbasina




Mancano due giorni alla conclusione della settimana di Carnevale: dopo l’inaugurazione di domenica scorsa con la consegna delle chiavi della città alle maschere e la sfilata dei carri, i festeggiamenti proseguono con una serata dedicata al teatro dialettale, in programma domani, venerdì 27 febbraio alle ore 21 al teatro San Giovanni Bosco. La Filodrammatica cittadina "Paolo Ferrari" metterà in scena la commedia "Gent de Ringhiera" per la  regia  di Claudio Foresti: il divertente testo dialettale di Guido Ammirata riporterà il pubblico alla vita delle case ‘di ringhiera’ della prima metà del ‘900. L‘ingresso è libero. Sabato 28 grande chiusura con la sfilata, organizzata in collaborazione con la "La Famiglia Sinaghina", lungo il viale Duca d’Aosta, una novità di questa edizione del Carnevale che è stata molto apprezzata dalle tantissime persone che hanno assistito al corteo di domenica.

La sfilata di sabato grasso sarà più ricca: dieci i carri annunciati, tra cui quello dedicato a un nuovo personaggio, Baldo Baldoria, oltre a gruppi bandistici e folcloristici, a una quarantina di maschere di Venezia “gemellate” con il Tarlisu e la Bumbasina proprio domenica in concomitanza con la partita Pro Patria – Venezia. Non mancherà un folto gruppo di pattinatori dell’Accademia Bustese di pattinaggio. Il via alla sfilata è previsto nel primo pomeriggio da piazza Leone XIII a Sacconago. Il corteo si snoderà attraverso via Biagio Bellotti, via Grazia Deledda, viale Pirandello, viale Alfieri, piazza Tripoli, viale Cadorna: verso le 15.00 la sfilata entrerà in viale Duca d’Aosta e proseguirà fino a largo Giardino per poi tornare verso l’incrocio con via XX Settembre. Il corso carnevalesco sarà ripetuto due volte.

Si raccomanda al pubblico di distribuirsi più uniformemente lungo i controviali e di evitare di fermarsi ad ammirare la sfilata lungo la strada. Si ricorda che è stato istituito il divieto temporaneo di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nella fascia oraria dalle 13 alle 20.30 nei viali e controviali Cadorna (da viale Piemonte a corso XX Settembre), Duca d’Aosta, Diaz (da via Machiavelli a largo Giardino), in largo Giardino e in via Galilei. Da sottolineare infine il divieto di vendita su area pubblica di bombolette spray contenenti sostanze schiumogene eccetto quelle filanti marchiate Ce. Le stesse non potranno essere utilizzate, così come non si potranno lanciare uova né detenerle senza motivo.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.