La Fondazione Bandera racconta il paesaggio contemporaneo

Saranno visitaili contemporaneamente da martedì 7 aprile le tre esposizioni ospitate negli spazi della fondazione che si riavvicina alla città nel ventesimo compleanno dalla sua istituzione

Sono state presentate questa mattina alla Fondazione Bandera due delle tre mostre che compongono la trilogia dedicata alla "città visibile"  che partiranno il 7 aprile per concludersi il 31 maggio. Mentre quella dedicata a Giancarlo Ossola è già visitabile e le opere dei writers sono da ammirare sui muri della fabbrica e del cortile interno della fondazione, quelle che fanno parte di No Landscape saranno visitabili a partire dal 7 aprile. Un gruppo di artisti contemporanei, tutti giovani, esporrà le proprie opere dedicate alla sparizione del pasaggio naturale, sostituito nelle tele da quello urbano.

Galleria fotografica

La sparizione del paesaggio 4 di 14

Le tre mostre, dunque, riavvicinano il Comune di Busto ad una delle sue realtà artistiche più importanti, e tutte e tre legate all’ambiente urbano, argomento molto discusso in città ultimamente, e al piano d’area vasta che è stato al centro dell’iniziativa "C’è più Busto". La Fondazione Bandera per l’Arte si rilancia sul territorio a vent’anni dalla sua nascita portando a Busto la carica esistenziale di Giancarlo Ossola e degli artisti della tela che usano come soggetto principale la città e la carica emotiva della street art con tag importanti sui muri di tutta Europa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sparizione del paesaggio 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.