Cinema, teatro e fiction nel salotto dello Spazio Festival

Prima il saluto di Peter Fonda, poi l'arrivo di Maurizio Scaparro, pezzo di storia del teatro e infine i protagonisti della fiction comica con Elio e girata a Busto "Drammi Medicali" in un solo pomeriggio nel salotto di piazza San Giovanni

Un pomeriggio ricco di protagonisti del cinema, del teatro e della televisione, quello vissuto all’interno dello Spazio Festival del Baff nel salotto di piazza San Giovanni. Un salotto nel salotto, quello dello spazio festival che ha accolto un Peter Fonda, tornato in città per salutare il Baff e Busto Arsizio dato che venerdì, 3 aprile, in mattinata partirà per gli States dove lo attendono per iniziare le riprese di nuovo film. Il festival, però, non è solo Peter Fonda che lo ha accompagnato fino a qui ma è anche Maurizio Scaparro, uno dei più importanti registi del teatro italiano che si presta al cinema con "L’ultimo Pulcinella", pellicola in concorso per la sezione "Made in Italy – anteprime" che vede nel cast attori come Massimo Ranieri e Jean Sorel e pure un po’ di fiction con i "Drammi medicali" partoriti dalle menti esilaranti della Shortcut Productions , noti al grande pubblico per i trailer al cinema di Mai Dire Gol.

Galleria fotografica

Parata di vip al Baff 4 di 11

Proprio gli attori e produttori della fiction di Fox tv hanno monopolizzato l’attenzione dei molti giovani presenti che hanno accolto Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, Enrico Venti, noto come Ivo Avido, Luigi Luciano, indimenticato Herbert Ballerina, e la giovanissima e bella Giada Barbieri, trasformatasi in Naomi Cognomi. «Serviva una bella per compensare la nostra bruttezza – ha detto Maccio Capatonda, che non è riuscito ad essere serio nemmeno un secondo – siamo bravi ma brutti». Nella fiction, girata all’interno dell’ospedale di Busto Arsizio, recita anche Elio di Elio e le storie tese nei panni di un primario che vuole girare un film in ospedale. Storie demenziali si susseguono nei vari episodi dei quali due mostrati all’interno dello Spazio festival. «Dobbiamo ringraziare la Busto Arsizio Film Commission – hanno detto a turno – che ci ha permesso di girare qui a Busto Arsizio».

La città ha fatto da sfondo altre volte alle peripezie della banda di Shortproduction, come ricorda lo stesso Marcello Macchia: «Non è la prima volta che giriamo a Busto – ha detto – speriamo di tornarci presto». I protagonisti della fiction si sono intrattenuti anche con i molti fan giunti in piazza San Giovanni per farsi fare una foto insieme o firmare un autografo. Lo Spazio Festival ospiterà domani, venerdì 3 aprile, il leader dei Perturbazione Tommaso Cerasuolo che presenterà il suo concerto per disegnatore che si terrà al Melograno alle 23, una chicca da non perdere legata al mondo dell’animazione che quest’anno ha avuto una sezione dedicata in piazza San Giovanni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parata di vip al Baff 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.