A fuoco tabaccheria, ritrovata una tanica

E' il secondo rogo doloso in città nel giro di dieci giorni dopo le due ruspe di una ditta a Sant'Anna. Massimo riserbo degli investigatori

Continuano i roghi notturni a Busto Arsizio, a danno di esercizi commerciali o di cantieri non fa differenza. Ad accomunarli la matrice dolosa. Qualche giorno fa furono bruciate due ruspe in via Piermarini ma questa volta i piromani non hanno fatto festa il primo maggio ed ecco che a prendere fuoco, questa volta, è una tabaccheria di via Mentana. Le fiamme, divampate all’interno del locale, sono state prontamente domate dai Vigili del Fuoco che hanno anche accertato l’origine dolosa dell’incendio.

Gesti preoccupanti sui quali l’Arma come il commissariato indagano per trovare la mano incendiaria. Il rogo si è sviluppato tra giovedì 30 e venerdì 1 maggio. Difficile non pensare alla vendetta o alla minaccia ma i proprietari dell’esercizio, alle domande dei Carabinieri hanno risposto con "non ci era mai successo prima, non abbiamo mai ricevuto minacce". Sul posto, però, è stata rinvenuta una tanica di benzina con la quale è stato dato fuoco al locale. Al momento gli investigatori tengono il massimo riserbo su entrambi gli episodi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.