La Rai a caccia di sprechi e incompiute nel profondo Nord

Una troupe di Raiuno si è occupata stamane delle passerelle ciclopedonali dei Cinque Ponti e del Calzaturificio Borri





Galleria fotografica

Passerelle ciclopedonali, gli “ottovolanti” di Busto 4 di 16

Passerelle ciclopedonali dei Cinque Ponti ancora alla ribalta. Le ingombranti strutture che accolgono, si fa per dire, chi arriva a Busto Arsizio da nord lungo il Sempione, sono state fra gli argomenti di un servizio realizzato da una troupe Rai appositamente salita da Roma. Oltre alle famigerate passerelle, giornalisti e cameraman Rai si sono occupati del calzaturificio Borri e della stazione Fnm di Ferno-Lonate. Il tema è intuibile: grandi incompiute e sprechi nella terra dell’efficienza lombarda, piuttosto che nel "solito" Mezzogiorno. “Parallelo 41” è il nome della rubrica all’interno della trasmissione di Raiuno “Sabato e domenica” che andrà in onda questo sabato alle 7.40; per i non mattinieri, sarà scaricabile direttamente dal sito Internet della Rai. A Busto Arsizio la troupe con la giornalista Flavia Marimpietri si è soffermata sulla passerella di colore verde che scavalca l’imbocco di viale Diaz, incontrando colleghi della stampa locale, funzionari Anas e del Comune per fare il punto sulle costose strutture, formalmente non ancora complete ma utilizzabili, che fanno bella (?) mostra di sè ma risultano quasi sempre vuote. Fra una ripresa e una dichiarazione in chiave più o meno ironica su queste “chicche” locali, la mattinata per gli ospiti venuti dalla capitale è trascorsa rapidamente. Fra le persone sentite dalla troupe della tv di stato per la vicenda del Borri anche l’ex sindaco Gian Pietro Rossi per ricostruire come ormai all’inizio del decennio che sta per chiudersi l’amministrazione cittadinia acquistò in sonante moneta questa importante struttura antistante il municipio, salvo poi non riuscire in tutti questi anni a farne uso nonostante, o forse a causa, delle mille idee emerse al riguardo. Nessun politico attualmente in carica, invece, è stato sentito, e ciò in omaggio alle rigide regole interne in materia di par condicio seguite dalla tv di Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Passerelle ciclopedonali, gli “ottovolanti” di Busto 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.